venerdì 7 settembre 2012

You need a fashion shower.

Iniziamo con un post senza troppe pretese, perché non vogliamo già far capire alle persone che sei un arrogante pezzo di merda, vero Leo?
Mi sto annoiando come non ho mai fatto (o forse sì?) e sto ascoltando Anna Dello Russo cantare Fashion Shower, unica ancora di salvezza in questi giorni densi di una noia densa.

Lesson #1: Fashion is a declaration of your own freedom.

Stanotte, momento surreale, sono riuscito a scrivere. Era da un po' che non mi mettevo lì, dita scattanti e Open Office aperto, a scrivere qualcosa. Stanotte l'illuminazione. Vuoi che i nomi dei profumi di Penhaligon's sono sempre di una stranezza adorabile, vuoi anche che la decadenza delle stelle è un argomento che mi piace molto, vuoi pure che con certe trashate come Fashion Shower è un attimo che l'ispirazione ti prende, ed ecco fatto!

 Lesson #3: Fashion is always uncomfortable. If you feel comfortable, you never get the look.

La storia in questione si intitola "The Rise And Fall of a Perfect Girl" e fa parte di quel progetto (odio dire "progetto", è così professionale!) che ho chiamato Drama Pop, che sarebbe una raccolta di racconti che parlano del successo. Mi piace tanto parlare di morte e decadenza, di dolore, di rabbia, lo trovo più romantico di parlare d'amore. Se non si sa parlare d'amore (vedi Twilight) si ricade nel banale, ed è un rischio facile da correre quanto rischiare di avere il singhiozzo dopo aver mangiato troppo in fretta.

Lesson #5: Wearing night clothes in daytime is unexpected.

Ho tanti progetti aperti in questo momento. Ho appena finito la prima stesura di una revisione drastica del mio primo racconto, Marry The Night, revisione che ho chiamato "Plastic Surgery", perché ho aggiunto alcune parti e tolte altre. Lo so, sono un po' strano (solo un po'?!).
Poi avrei il progetto che mi ha impegnato più fino ad ora, cioè Gelsomino e Sigarette, che è una storia che parla di quanto il passato possa bussare alla porta in qualsiasi momento, anche se in realtà è meno poetico di quanto sembri.

Lesson #7: You must wear outfit once.

Poi c'è Le Astronavi, che è un progetto per ora concluso ma che mi piacerebbe tanto ampliare, e che parla di omofobia. Il progetto in corso più importante in questo momento, però, è 2842 Miglia, che è il viaggio coast-to-coast da New York a West Hollywood intrapreso da una ragazza che cerca la notorietà.
Poi c'è I Ragazzi Della Cattiva Rivoluzione, che è semplicemente una serie di capitoletti su ragazzi scapestrati e sessualmente attivi. E infine ci sono due storie che, però, sono semplicemente delle bozze nella mia mente, ma di quelle non mi va di parlare.

You know what you need? You need a fashion shower!

Nessun commento:

Posta un commento